Yamaha WR 125 X/R
Benvenuto nel Forum della Yamaha WR125 X/R.
È la prima volta che ti colleghi e possiedi una WR125? Registrati subito, e resta connesso nel forum! Ma non dimenticarti di presentarti.
Buona navigazione nel forum.
Yamaha WR 125 X/R
Benvenuto nel Forum della Yamaha WR125 X/R.
È la prima volta che ti colleghi e possiedi una WR125? Registrati subito, e resta connesso nel forum! Ma non dimenticarti di presentarti.
Buona navigazione nel forum.
Yamaha WR 125 X/R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha WR 125 X/R

Possiedi una Yamaha WR 125 X/R? Iscriviti subito!
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi
 

 NETIQUETTE DEL NOSTRO FORUM

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Biker
Admin
Biker

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Svizzera

NETIQUETTE DEL NOSTRO FORUM Empty
MessaggioTitolo: NETIQUETTE DEL NOSTRO FORUM   NETIQUETTE DEL NOSTRO FORUM I_icon_minitimeDom Ott 02, 2016 12:10 pm

In ogni forum vige una netiquette a cui ogni utente deve attenersi.
Vi preghiamo pertanto di leggere tutte le norme di comportamento che seguono, in quanto vi faremo riferimento se dovessimo constatare che i vostri post non sono opportuni.

In generale

La comunità vive per i suoi membri ed è ovvio che tutti possano dare il loro contributo. Per rendere questa collaborazione quanto più possibile gradevole vi sono regole di comportamento reciproco che vanno assolutamente osservate. Ciò nonostante ogni dibattito su temi concreti è sempre benvenuto.

Che nessuno venga deriso, preso in giro, offeso, perseguitato o ferito è cosa ovvia. Il rispetto per gli altri è la regola numero uno.

Cortesia
Non dimenticate che avete a che fare con degli esseri umani!
La maggior parte degli utenti, quando redige un post, non tiene in dovuta considerazione che il loro testo non viene letto solo da una macchina, ma anche da altri esseri umani sensibili.
Tenete sempre presente questo fatto e non lasciatevi andare in sfoghi verbali. Occorre avere ben chiaro in mente che quanto più si è strafottenti e maleducati, tanto meno gli altri sono disposti ad aiutarci quando ne abbiamo bisogno.
Una semplice regola: non scrivete mai nulla che non direste personalmente, in faccia, ai vostri corrispondenti.

Ortografia

Gli insegnanti di lettere sono statisticamente pochi e altrettanto pochi coloro che conoscono perfettamente le regole ortografiche dell’italiano. Pertanto si possono sentire tutti a proprio agio a scrivere qui. In ogni caso è consigliabile rileggere per intero i post prima d’inviarli, perché gli errori ortografici possono condurre a involontari malintesi.

Età
Sentirsi superiori ad altri solo perché sono più giovani, ad esempio, è una presunzione che vale però anche per il caso inverso. Anche un 14enne è in grado di formulare domande intelligenti e un 45enne sa essere esuberante e divertente. L’età non dovrebbe essere mai essere argomento di discussione.

Minacce
Le minacce non sono tollerate: chi le proferisce riceve un’ammonizione ufficiale e ci riserviamo misure ulteriori nei suoi confronti.

Istigazione a infrangere la legge

Chiunque istighi a infrangere la legge, tenga in debito conto le conseguenze legali che questo può comportare. Gli URL di siti malfamati vengono cancellati insieme all’utente che li ha postati. Allo stesso modo, non è tollerata la diffusione di copie illegali.


REGOLE DEL FORUM


Post multipli

Se avete una domanda, postatela in un solo forum e non in tutti, perché in tal modo non solo non ricevereste più rapidamente una risposta ma, al contrario, il post verrebbe cancellato. I post multipli vengono considerati una forma di scortesia e sono un fastidio per gli utenti che desiderano rispondere.

Cercate innanzitutto in vecchi thread (=vecchi post)
È molto fastidioso quando viene posta per l’ennesima volta più o meno la stessa domanda. È sufficiente cercare nelle vecchie discussioni per trovare le risposte adeguate senza dunque attenderne una nuova. Riproporre una vecchia domanda, inoltre, può portare a una mancanza di rispetto nei vostri confronti.

Scelta dell'oggetto
Occorre scegliere un oggetto adeguato che chiarisca più o meno di che cosa si vuole parlare. “Aiutoooooooo” non è uno di questi e anche l’uso di punti esclamativi ripetuti non è benvisto.

Evitate in modo assoluto di scrivere testi con le maiuscole, PERCHÉ NON SOLO SI LEGGONO MALE, MA IN INTERNET SONO CONSIDERATE UN MODO DI URLARE.

Scrivere in italiano corretto
La lingua di questo forum è l'Italiano, è concesso l'uso dell'inglese solo per frasi di breve periodo. Inoltre è vietato scrivere in ogni forma di dialetto, in quanto i vostri scritti devono essere comprensibili a tutti gli utenti Italiani.
Tenete presente che i vostri post si leggono in tutto il mondo: per tale ragione si dovrebbe aver cura di esprimersi il più correttamente possibile.
Chi pensa che in Italia non sia necessario premere il tasto shift perché le maiuscole non servono e se ne infischia della netiquette, rende i suoi testi poco simpatici proprio come CHI SCRIVE SEMPRE TUTTO MAIUSCOLO STANCANDO GLI OCCHI DI CHI LEGGE E RENDENDO ANCHE PIÙ LENTA LA LETTURA.
Anche se si dimentica completamente la punteggiatura come qui il testo diventa difficilmente leggibile poiché non è facile riconoscere le eventuali frasi secondarie.
Se Ppoi si fano anche erori di batttitura in conzinuazione non si migliora disicuro la leggibilità.
È dunque necessario rileggere i propri testi prima di postarli, in modo da correggere almeno gli errori più evidenti.
Chi non pone la minima cura nel porre le domande non si aspetti che altri si diano la pena di rispondere.

Falsificazione di avatar/nickname
La falsificazione, copia o uso improprio di avatar o nickname di altri utenti allo scopo di offendere/diffamare gli stessi non sono consentiti.
Ciò si riferisce in particolar modo agli avatar e i nickname dei moderatori, i quali, in quanto interlocutori ufficiali tra l’azienda e gli utenti, devono risultare riconoscibili.

Siate cordiali
Anche se avete poco tempo per porre una domanda o per rispondere, rileggete almeno una volta prima dell’invio. Spesso un testo scritto di fretta rivela un tono molto più negativo di quanto lo scrivente intendeva. Riflettete dunque un attimo se il vostro testo possa dare adito a malintesi. Ciò capita sovente quando si scrive in modo ironico. Le faccine come ;-) (occhiolino) possono essere utili a evitare malintesi.

Spam
Come in altri forum, anche nel nostro non è gradito riempire le discussioni di post inutili (spam). In caso di spam ripetuti verranno prese le misure del caso.

Attenzione: lo spam non va confuso con le chiacchiere, queste sono naturalmente consentite nei forum specifici (liberi, di conversazione).

Responsabilità
Ogni utente è responsabile dei post che pubblica e vige in ogni caso la libertà individuale di esprimere la propria opinione. Anche questo diritto, però, pur essendo ancorato nella Costituzione italiana, viene limitato da determinate norme di legge. Inoltre, che certi contenuti possano essere pubblicati o meno dipende dall’insindacabile giudizio del gestore del forum.

Sapere anche dire “grazie”
Come nella vita reale, ringraziare ha un effetto positivo sull’atmosfera generale. Se la risposta si è rivelata utile, chi l’ha formulata ne è contento: ha pur sempre sacrificato una piccola parte del suo tempo, certo di ricevere una reazione cordiale. Inoltre un ringraziamento segnala agli altri utenti che la risposta è stata soddisfacente e il tema è chiuso.

Link
Per favorire la tutela dei Vostri account, siamo qui a richiamare la Vostra attenzione sull'eventuale percolosità di link postati all'interno dei nostri forum e che in alcuni casi possono comportare la perdita del proprio account.
Non ci è infatti possibile verificare la sicurezza di ogni singolo link postato sui nostri forum e Vi raccomandiamo pertanto vivamente di evitare di cliccare su link di dubbia origine o provenienza.
Assolutamente attendibili e sicuri sono solo ed esclusivamente i link direttamente postati dal Team della Community.
Vi sono delle eccezioni, che comunque devono essere espressamente autorizzate dal support.

Immagini
Qui nel forum potete caricare delle immagini nelle pagine di upload. Le immagini sono consentite se non contravvengano la legge o le regole del nostro forum.

Proibite sono ad esempio le immagini:
- pornografiche
- brutali
- razziste
- di contenuto politico

Questi sono solo alcuni esempi. Se siete in dubbio, chiedete a un moderatore del forum se l’immagine sia accettabile o meno.

Discussioni chiuse (thread)
Se un moderatore chiude una discussione, non apritene un’altra. Una discussione viene sempre chiusa per un motivo, anche se non salta subito all’occhio. Potete sempre venire a sapere dal moderatore incaricato del forum per quale ragione una discussione è stata chiusa.
Siete dell’opinione che il moderatore l’abbia chiusa per interessi personali o desiderate lamentarvi in generale? In questo caso inviate un messaggio personale a un supervisore o all’amministratore del forum.

Messaggi privati (MP)
Nel portale potete inviare messaggi privati ad altri utenti cliccando su “Home”.
Qui potete semplicemente chiacchierare, pianificare azioni di clan o scambiare i vostri identificativi ICQ, MSN, eccetera.
Inoltre potete inviarvi i link di siti (ad esempio TeamSpeak o Movie Studio) che non sarebbero consentiti nel forum.
Abbiate rispetto del vostro corrispondente e comportatevi in modo civile ed educato. Offese, minacce e simili non sono tollerate e ci riserviamo azioni legali in caso di contravvenzione alle regole.


Dati di contatto
Nessuno può sapere chi legge il forum e i vostri dati, vale a dire tutto ciò che riguarda la sfera personale come ICQ, MSN, Skype, TS, Yahoo Messenger, indirizzo, telefono, cellulare, eccetera.
Per tale ragione inviate i vostri dati solo con messaggi personali a persone di fiducia!

Molestie
Venite molestati in modo estremo nel forum? Fate uno screenshot e annotate pseudonimo, data e ora. Avete anche la possibilità di notificare il post in questione, facendolo notare al moderatore. Fate in ogni caso prima uno screenshot.
È inoltre possibile denunciare il fatto alla polizia: questa può risalire all’autore delle molestie, grazie al nostro aiuto, e agire di conseguenza.

Sappiate dire di “no”
Nessuno vi costringe a partecipare a un dibattito per voi sgradevole. Non dovete rispondere a chi non vi piace. Se qualcuno vi assilla, notificatelo semplicemente ai moderatori o all’amministratore. Questi informeranno immediatamente il support.

Pubblicità
Qui nel forum non è consentito fare pubblicità per prodotti o servizi esterni.
Ciò non significa che sia vietato dire quale mouse si usa o che auto si guida, ma ciò dovrebbe anche restare il massimo che si esprime in merito.


Vi ringraziamo dell’attenzione prestata.

Il vostro Team Community.
Torna in alto Andare in basso
https://yamahawr125.elencoforum.com
 
NETIQUETTE DEL NOSTRO FORUM
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Yamaha WR 125 X/R :: REGOLE :: REGOLE-
Vai verso: